Accademia di Scherma CREA

E' l'unico sport dove eserciti destrezza, forza, resistenza, elasticitÓ, fair play, intelligenza

 

Lo staff e le competenze di CREA


Per la crescita del progetto Accademia di Scherma, CREA ha coinvolto diverse figure professionali che permetteranno agli allievi di essere seguiti e guidati da più punti di vista:

-->


Referente dell'apprendimento tecnico, dello sviluppo dell'approccio tattico, dell'accompagnamento graduale al momento delle competizioni, l'arma di preferenza è la Spada.
   
-->



Scienze Motorie: referenti per lo sviluppo delle capacità motorie, per le valutazioni funzionali attraverso test effettuati con strumenti tecnologici, per la ginnastica compensativa e complementare (per esempio la prevenzione del “mal di schiena” attraverso il programma Back School (www.backschool.it).
   
-->




Psicologia dello Sport: referente per il benessere psicofisico degli allievi e per gli aspetti della motivazione, del riconoscimento dei punti di forza, del miglioramento della concentrazione.
(Modello SFERA, Centro Psicologia dello Sport di Torino - www.psycosport.com, www.sferacoaching.com)
   
-->

Primo soccorso: referente per le procedure di prevenzione ed intervento.
(www.emergencyfirstresponse.com)
 
-->

Medicina dello Sport e Sana alimentazione: referenti per gli aspetti medici, di prevenzione e per una corretta alimentazione adeguata alla pratica dello sport.